27 ottobre 2010

Parte la campagna “lenzuoli contro la puzza” della Discarica Vergine

ASSOCIAZIONE ATTIVALIZZANO
COMUNICATO STAMPA 27/10/10
Parte la campagna “lenzuoli contro la puzza” della Discarica Vergine


Venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 9 partirà l’iniziativa NO ALLA PUZZA promossa dall’Associazione AttivaLizzano. La campagna di sensibilizzazione coinvolgerà gran parte della cittadinanza che appenderà ai balconi delle proprie case dei lenzuoli bianchi con scritto NO ALLA PUZZA. I cittadini, ormai esasperati, vogliono esprime così, in maniera coesa ed eclatante, il disagio e il malessere provocati dalle esalazioni provenienti dalla Discarica Vergine, distante dal paese circa 1,5 km. Le famiglie di Lizzano, dopo oltre un anno di sopportazione passiva dei maleodori che invadono il paese soprattutto durante la sera, a giugno, avevano denunciato i loro malori in circa 800 esposti raccolti da AttivaLizzano e inviati alla Procura della Repubblica. Quella del 29 ottobre sarà un’insolita forma di protesta con la speranza che questa volta le lamentele vengano ascoltate.



Ricordiamo, inoltre, gli altri due appuntamenti per il 29 ottobre:
- alle 9,45, presso la sede dell’Associazione (via Canova 9, adiacente Largo Bino) è stata indetta la Conferenza Stampa “NO AI RIFIUTI CAMPANI IN TERRA JONICA”;
- l’associazione è stata anche invitata a partecipare alla Festa dell’Accoglienza dal tema “Solidarietà e Volontariato per l’Ambiente” promossa dalle scuole di Lizzano.

La Presidente
Veronica Leggieri

Contatti:
Associazione di Cittadini AttivaLizzano
Via Canova 9, Lizzano
email:attivalizzano@gmail.com

Nessun commento: