20 febbraio 2014

Manifestazione “Per la nostra aria, per la nostra vita”




I cittadini di Lizzano continuano la propria mobilitazione per una vita dignitosa vissuta nella libertà e nel rispetto per la salute, dopo gli importanti passi compiuti con il sequestro preventivo della discarica Vergine spa e del depuratore consortile.
L’associazione di volontariato AttivaLizzano promuove per il 23 febbraio 2014 alle ore 15,30 la manifestazione: “Per la nostra aria, per la nostra vita” che si svolgerà in piazza IV Novembre.  
L’iniziativa intende ribadire il diritto alla salute che viene negato dalla scorretta gestione dei rifiuti. Durante la serata saranno esposti i lavori realizzati da bambini e ragazzi nell’ambito della rassegna dal tema “Aria, aria, aria: insieme per (continuare a) respirare!”.
I bambini, i ragazzi, i giovani, gli adulti di Lizzano non pretendono l’impossibile, ma vogliono solo poter respirare, giocare, lavorare, nella propria terra senza la costrizione di chiudersi in casa dove, peraltro, anche con porte e finestre sigillate, l’acido solfidrico si insinua e ne sconvolge l’esistenza.
AttivaLizzano  fa appello a tutti coloro che hanno a cuore la salute delle persone e dell’ambiente, invitandoli a partecipare numerosi dimostrando il proprio  affetto per la nostra terra.
Sono benvenuti gli slogan e gli striscioni per la nostra aria, ma non i simboli di partiti.

                                                                                                          Il Presidente              
                                                                                                     (Angelo Del Vecchio)

Nessun commento: